Sinistra Ecologia e Libertà a Carpi batte un colpo...

Leggo sulla Gazzetta di oggi un comunicato di Sinistra Ecologia e Libertà che fa molto piacere.
Per quanto alleati dell'attuale maggioranza, pare che anche la SEL carpigiana si sia accorta che qualcosa non funziona se, come riportano tutti i giornali di questi giorni, ci si continua apreoccupare per la crisi del mercato immobiliare e l'invenduto e lo sfitto a Carpi somma a diverse migliaia di appartamenti, mentre la lista di chiede un alloggio di edilizia pubblica o un contributo per l'affitto, si allunga ad ogni bando.
Ben venga quindi lo stimolo ai loro alleati a farsi carico del problema in modo più convinto di quanto non abbiano fato finora, anche se rimango dell'idea che è molto poco probabile che il PD, dopo aver fatto orecchie da mercante ai ciclici richiami della Caritas, si farà impressionare dai richiami della SEL carpigiana.
En passant, ricordiamo che in approvazione del preventivo, PD e IDV hanno bocciato due nostri emendamenti che prevedevano il fondo straordinario per le persone in difficoltà (che comprende le persone che non riescono a pagare più i mutui o l'affitto) e un ivestimento da 1,5 milioni in edilizia popolare, tramite acquisti sul mercato del già costruito.
Sinistra Ecologia e LIbertà a Carpi, forse farebbe bene a interrogarsi su chi sono effettivamente i suoi alleati...

Commenti

  1. Non solo SEL si deve interrogare su chi siano i propri alleati,dove mettiamo i 961 carpigiani che hanno sostenute la lista per CAMPEDELLI 2009 UFFICIALMENTE ESTROMESSI DALLA GIUNTA COMUNALE PER UNA ROZZA BATTUTA DA OSTERIA DELLA PROPRIA RAPPRESENTANTE !!!!! Mi risulta si fosse scusata,e poi Campedelli mi vuol dire che non era a conoscenza delle idee del suo ex assessore.........in ogni caso non spero certo che tutte queste persone cambino orientamento politico ma che almeno non si facciano piu'prendere per i fondelli !!!!!

    RispondiElimina
  2. Con rispetto parlando, ma a me la lista Campedelli 2009, mi era parsa una presa per i fondelli fin dall'inizio, infatti è evaporata il giorno dopo le elezioni.

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti a mio insindacabile giudizio ritenuti offensivi o clamorosamente off topic, specie se anonimi, saranno rimossi . Fa te...