Autorizzazioni a dipendenti comunali per incarichi di lavoro presso altri enti o privati

Le segnalazioni anonime su un blog, quando riguardano singole persone (in questo caso dirigenti comunali), o sono circostanziate e fatte a chi di dovere o rischiano di alimentare un clima di sopetto e caccia alle streghe che non fa bene a nessuno.
Se qualcuno dentro al comune ritiene che ci sia un uso "leggero" di questo tipo di autorizzazioni, basta chiederlo e valutare sulla base di dati certi.
Ecco il motivo di questa interrogazione, per il futuro consiglio a chi ritiene di dover segnalare disfunzioni nella gestione della macchina comunale di contattare un consigliere comunale (ce ne sono per tutti i gusti) e chiedere atti formali, anzichè emettere giudizi sommari protetti dall'anonimato
Al Presidente del Consiglio Comunale

Al Sindaco

All’Assessore competente





OGGETTO: Interrogazione con risposta in consiglio riguardante le autorizzazioni a compiere attività lavorative al di fuori del rapporto di lavoro con l’amministrazione comunale



Con la presente si richiede l’elenco delle autorizzazioni rilasciate a dipendenti del comune di Carpi, per compiere attività lavorative retribuite al di fuori del Comune, a partire dal 1 gennaio 2009 fino ad oggi..



Distinti saluti

Commenti