Una manovra da 30 miliardi anzichè 24, ma equa!.

"Sbilanciamoci" è la campagna che riunisce 47 organizzazioni , laiche e cattoliche, ambientaliste, pacifiste, del commercio equo e solidale, della cooperazione internazionale, che da 8 anni elaborano e pubblicano documenti di analisi economica con occhi ben diversi da quelli del pensiero unico imperante di neoliberisti vecchi nuovi e d'accatto.
Ogni anno preparano la loro brava "controfinanziaria", molto spesso indigesta anche ai governi di centrosinistra, specie quando si chiedeva loro di mantenere la promessa (clamorosamente mancata) di ridurre le spese militari, ma tant'è...

Puntuali arrivano anche le loro proposte alternative al piano appena presentato da Tremonti: un altro tipo di "tagli", tutta un'altra idea di chi debba pagare la crisi provocata dal mondo delle banche e a cui il governo Berlusconi si è guardato bene dal chiedere il conto.
Non condivido tutte le misure proposte, mi pare ne manchi qualcuna seria, in primis sul costo della politica, ma con una manovra così, io ci andrei comunque a nozze!
I dettagli delle proposte li trovate qui
Per un'Italia capace di futuro!

Commenti