Rimborsi elettorali: Littorio Feltri può baciarci le chiappe

Si può essere o non essere d'accordo sul fatto che lo stato debba finanziare i partiti.
Il Movimento 5 Stelle su questo tema ha fatto la sua scelta e l'aveva promesso ai propri elettori: i soldi dei rimborsi elettorali sono un furto, perchè svuotano il senso di un referendum che il finanziamento ai partiti lo aveva azzerato.
Sulla questione dei cosiddetti rimborsi elettorali, la stampa di destra ha sparato le sue cartucce, nelle ultime settimane, con il chiaro intento di screditare il Movimento, di dire che in fondo sono uguali agli altri, che i soldi se li sarebbero presi.

Allora, io che non sono "grillino", quando vedo queste cose un po' mi incazzo, perchè, d'accordo o meno sulla decisione, resta il fatto che il Movimento 5 Stelle la sua promessa agli elettori l'ha onorata, mentre il Giornale e il Resto del Carlino e tutti gli altri che gli sono andati dietro, hanno solo dimostrato una volta di più di contribuire largamente alla disinformazione di massa.

Questo è un paese bacato, governato da una banda del buco, anche perchè il sistema dell'informazione è ridotto ormai ad un encefalogramma piatto, un cane che salta per l'osso che gli lanciano i padroni del vapore e allora, mi pare giusto dare spazio qua alla notizia che vedrete pubblicata molto di sfuggita sulla stampa nazionale e che non mi risulta che nessun tg abbia messo nei titoli di testa, nonostante il suo contenuto realmente dirompente, rispetto al panorama politico attuale:. Il Movimento 5 Stelle ha rinunciato ai rimborsi elettorali, che sono un pacco di soldi. Lo hanno fatto fatto davvero.

Ognuno si tenga le sue opinioni, ma le balle, stavolta, stanno da una parte sola.
L'immagine sotto, riproduce il testo comparso sulla Gazzetta Ufficiale. Vediamo se Littorio Feltri la sbatte in prima pagina.

Commenti

  1. per quelli ci penserà Montezemolo giusto?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Cos'è? La nuova teoria è che il Movimento 5 Stelle sia finanziato dagli amici di Casini? E perchè non dalla CIA?
    Forse sfugge il dettaglio che la loro campagna elettorale regionale è costata meno di quella del sindaco di Carpi.
    Qualcuno ha visto spot in tv del Movimento? Manifesti elettorali 6x3? Cene e banchetti? Palazzi di uffici da mantenere?
    Quindi di quali soldi parliamo? Quali soldi avrebbe dovuto dare Montezemolo?
    Come detto nell'articolo, uno può anche non essere d'accordo con loro, ma questo atto di coerenza va riconosciuto.
    Fai bene a stare anonimo, visto il livello del commento.

    RispondiElimina
  4. La battuta su Montezemolo dipende da un articolo dell'Unità che travisa le sue parole. E' spiegato sul suo blog.

    RispondiElimina
  5. Oh, e io mi ero già inalberato. Mica la sapevo questa di Montezemolo. Chi fs le battute deve tener conto che il blog di Grillo lo leggo di rado...

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti a mio insindacabile giudizio ritenuti offensivi o clamorosamente off topic, specie se anonimi, saranno rimossi . Fa te...