Le fondazioni bancarie

Non è mia abitudine citare Grillo, ma qui c'è un articolo che mi pare avere qualche assonanza con quel che succede a Carpi, salvo il fatto che la Fondazione di Carpi non controlla banche, direi che tutto il resto ci riguarda.
Sarà per questo che il PD di Carpi ha paura a dire che è una vergogna che la Fondazione quereli chi si azzarda a giudicare il suo operato?.
Grazie a Andrea Losi per la segnalazione.

Commenti

  1. "Non è mia abitudine citare Grillo..." però farmi eleggere con la sua faccia e il mio nome sui manifesti sì.

    RispondiElimina
  2. Forse non ci siamo capiti: per me quella frase segnala (nel mio piccolo) un mio personale avvicinamento (in altre parole, poteva essere letta in modo positivo: non ho avuto l'abitudine fino ad ora, ma se ora la faccio vuol dire che forse lo farò anche in futuro, no?).

    Il tuo mi pare un eccesso di zelo, non credo di aver mai nascosto che mentre posso tranquillamente votare (e invitare a votare per)o addirittura aderire al Movimento 5 Stelle, alcune sparate di Grillo non mi sono mai piaciute e credo che non sia una novità che ci ho sempre tenuto a rimarcarne le mie personalissimedistanze, però va avedere gli ultimi post qua e su FB e vedi se ultimamente ho o non ho condiviso le posizioni del Movimento qua in regione.
    Per me Movimento e la figura di Grillo sono due cose distinte (del resto lo dice anche lui quando nega di esserne il leader)
    .
    Senza Grillo il Movimento non sarebbe nato, continuo a pensare che ora che è nato sempre più si debba muovere con le sue gambe (proprio perchè uno vale uno). E' la mia opinione personale e resterebbe tale anche che aderissi formalmente al Movimento.

    Per il resto ricordo che:
    a) La faccia di Grillo a Carpi all'epoca si fermava al 2,9% e senza i voti di Rifondazione non saremmo in consiglio comunale (e viceversa) quindi ho cavalcato la faccia di Grillo tanto quanto la falce e il martello, secondo il tuo ragionamento.
    b) I manifesti sono stati scelti dalla liste (io ho avuto da ridire sul primo slogan proposto ma era giusto un consiglio che mi pare fu condiviso da altri, ma se la lista 5 stelle di Carpi avesse voluto presentarsi solo con il simbolo e senza la faccia di Grillo, mica l'avrei pretesa! Quelli di rifondazione hanno fatto i loro di manifesti e volantini e pure lì non ho mica chiesto nulla).
    c) Non ho chiesto io di essere candidato, quindi non mi si può dire di aver usato la "faccia di Grillo" (o la falce e il martello) per l'ambizione personale di essere eletto.
    d) Ricordo che il mio mandato è sempre a disposizione, basta convocare un assemblea delle due liste e chiederlo (e comunque, per me basta che lo chieda anche solo una delle due liste).

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti a mio insindacabile giudizio ritenuti offensivi o clamorosamente off topic, specie se anonimi, saranno rimossi . Fa te...