Anche Sinistra Ecologia e Libertà contro i licenziamenti alla Loria

In attesa di vedere se l'assessore competente, verrà a rispondere all'interrogazione presentata settimane fa al consiglio comunale, per conoscere le intenzioni della giunta circa l'appalto della Loria, prima di lasciare a casa i lavoratori, riporto qui anche il comunicato di Sinistra Ecologia e Libertà di Carpi.
Giusto per ricordare che anche dentro la maggioranza, qualcuno vorrebbe vedere le cose fatte in odo diverso...

Il Circolo di Carpi " Sinistra Ecologia Libertà " preso atto dello stato di agitazione indetto dalle lavoratrici e dai lavoratori unitamente al sindacato Filcams-CGIL della biblioteca "Arturo Loria "contro l'eventuale licenziamento di 17 lavoratori, esprime il pieno e convinto appoggio perché in un momento così drammatico per l'occupazione bisogna evitare di togliere il lavoro e nessuna lavoratrici e a nessun lavoratore. Anche se è " purtroppo" un lavoro precario come quello di questi lavoratori che hanno delle retribuzione, che quando va bene ,non superano i 6oo euro al mese.

Sinistra Ecologia Libertà si associa all'appello fatto dai lavoratori della biblioteca rivolto al Sindaco e alla giunta perché si attivino per stabilizzare l'appalto in modo di salvaguardare tutti i posti di lavoro.
Il lavoro in tutte le sue forme va tutelato, anche se il governo centrale ha tagliato i trasferimenti agli enti locali
mettendoli in serie difficoltà a gestire tutti i servizi che la comunità si è data.

Nei momenti difficili, dove le risorse sono poche, chi amministra la cosa pubblica,deve essere capace di darsi delle priorità, magari posticipando interventi non urgenti.
 Per noi di Sinistra Ecologia e Libertà la difesa del posto di lavoro e del reddito dei lavoratori ed i servizi alle famiglie e alle persone non possono essere messi in discussione da nessuno. Questa responsabilità dobbiamo avere il coraggio di assumerla anche se il momento difficile.

Carpi novembre 20010
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'
CIRCOLO DI CARPI

Commenti