Chissà se il consigliere Bassoli...

... nel comunicato stampa di solidarietà nei miei confornti  a seguito degl insulti rivoltimi dallaLega in consiglio comunale, apparso oggi sui giornali (del quale ringrazio), quando si riferisce al fatto che io avrei "posizione anologhe a quelle della destra" si riferiva al fatto che ero in piazza con la FIOM quando quelli del PD vanno a braccetto con Marchionne, oppure al fatto che il Regolamento di Polizia Municpale che da la caccia ai pericolosi mendicanti di fianco alle chiese ed equipara i phone center a centrali di terrorismo, lo hanno votato loro insieme con PDL e Lega, o al fatto che mentre noi si era a raccogliere firme per riavere l'acqua pubblica, loro eran lì che si davano da fare per vendere pezzi delle nostrre municpalizzate ai privati.
O forse si riferiva a quando PDL Lega e PD hanno votato insieme contro la proposta di Testamento Biologico che era passata in decine di altri comuni di centrosinistra, o all'odg che Lega PDL e PD hanno votato assieme per protestare contro la sentenza della Corte Europea che condannava il crocefisso esposto nei luoghi pubblici, o quando PDL, Lega e PD han votato quel famoso ordine del giorno sulla "moderazione verbale", o alla variante edilizia che consente l'estensione di un allevamento intensivo sotto l'argine del Secchia...
Mah, chissà a cosa si riferiva.

Commenti

  1. Ma va là Paluan ! Spesso dico che è strano che tu sia un comunista ...

    Buon Anno!

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non credendo che una rivoluzione armata ci salverà, nè che il superamento delle ingiustizie sociali passi per la dittatura del proletariato in vista del dissolvimento dello stato, faccio fatica a capire come possa io essere considerato un comunista.
    Sono un ecologista e sono di sinistra, e credo che senza quegli italiani che si dicevano comunisti, ma che di fatto dal '48 in poi si sono ritrovati dentro un partitone comunista di nome ma socialdemocratico di fatto, oggi il nostro paese sarebbe stato peggio e in nome di questo credo facciano bene a rivendicare anche tutta la loro storia italiana fino agli '20.

    L'altra cosa che credo è che tutta questa storia non abbia più niente a che fare con i partiti con cui ci ritroviamo a misurarci oggi, quindi trovo un po' patetico quando dal PD e alleati ci si dice che chi attacca loro attacca la sinistra o fa un favore a Berlusconi (il sottinteso delle affermazioni di Bassoli di oggi, tanto per capirci), perchè loro non sono la sinistra da tempo e perchè Berlusconi ce lo stiamo ciucciando da 15 anni anche grazie alla loro classe politica e a come hanno ridotto la credibilità dell'intero sistema politico italiano.

    E detto questo, Buon Anno anche a te.

    RispondiElimina
  4. Generalmente sei molto chiaro nell'esprimere le tue opiniani. Nella risposta a Boldrin invece non ci ho capito molto. Non sapevo per esempio che per essere comunista nel 2011 si dovesse per forza organizzare una rivoluzione armata o preparare la dittatura del proletariato. Credevo che bastasse essere come te.

    RispondiElimina
  5. Conosco qualche comunista che sentendo questa affermazione si farebbe una grassa risata (dato che per alcuni di loro io passo per un pigro borghese qualunquista).
    Comunque, meglio passare per comunisti che per anonimi.
    Che uno come te non capisca, non mi stupisce.

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti a mio insindacabile giudizio ritenuti offensivi o clamorosamente off topic, specie se anonimi, saranno rimossi . Fa te...