Dalla presentazione di Jungo, un primo risultato...

Di seguito un messaggio comparso nella mailing list "Jungate" (pubblicato con l'autorizzazione del mittente), che raccoglie le esperienze di quelli che stanno cominciando a provare un modo più sostenible di spostarsi, riducendo l'uso dell'auto.
In provincia di Trento sono già in 500, che si scambiano passaggi, contribuendo alle spese e aumentando il fattore di "riempimento"  delle auto in circolazione, evitando di aggiungerne altre.
Un buon esempio da cominciare a seguire, in attesa che jungo, car pooling più o meno organizzati  e spostamenti su ciclabili veloci e sicure, facciano diventare norma l'eccezione (noi si lavora per quello)...

Ciao a tutti!
Sono Luca, dalla conferenza di Carpi, apprezzatissima, ho deciso di eliminare l'automobile!
Ed è oggi che prende il via la mia nuova vita!

Stamani autobus Carpi-Mirandola ore 7.05 a 400 metri da casa, arrivo 7.40,
timbro il cartellino 7.43. Splendido. Tempo ben speso nel guardare un film.

Per il ritorno mi sto organizzando un "jungo preventivo", in attesa della  tessera, che agogno, per poi svincolarmi ancora di più dall'organizzarmi i passaggi, male che vada, prenderò l'autobus delle 19... un pò tardino... ma ho paura che succederà poche volte...

Grazie per lo slancio che mi avete dato!
Luca

Commenti

  1. Oh, se in futuro vedete un tizio che sventola una tessera, lungo una strada, fermatevi e caricatelo! Non è un auotstoppista qualunque, è uno jungonauta ed è disposto a dare il suo contirbuto per il passaggio (le condizioni per sapere come funziona Jungo le trovate su www.jungo.it )

    RispondiElimina
  2. Troppa grazia... anche un post non me lo meritavo... :)

    RispondiElimina
  3. Di mestiere certifico le "buone prassi". Figurati se questa la lasciavo scappare!

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti a mio insindacabile giudizio ritenuti offensivi o clamorosamente off topic, specie se anonimi, saranno rimossi . Fa te...