Loria: secondo me ha ragione la FILCAMS

E pazienza se provando a sostenere pubblicamente questa posizione ci si becca ogni sorta di sarcasmo e sfottò da parte dei pasdaran del PD carpigiano. Io in questo caso (come in molti altri) sto con la FILCAMS, così come sono d'accordo con tutte le lotte portate avanti dalla FIOM in questi mesi.
Al PD gli lascio Marchionne Angeletti e Bonanni, che se li meritano...

http://www.modena2000.it/2011/04/07/biblioteca-loria-filcams-e-fp-cgil-carpi-rispondono-al-comune/

Commenti

  1. L'Italia è il paese dei pasdaran, di destra o di sinistra: bisognerebbe imparare a votare senza preconcetti a destra o a sinistra sulla base di ciò che è stato fatto; dimenticando, per esempio, in ambito locale, il teatro nazionale e viceversa.
    Solo allora si stimolerà gli amministratori e i politici a fare il loro lavoro.

    RispondiElimina
  2. Mah, la mia opinione è che in realtò in tutti i paesi la politica, che non è solo amministrare, ma anche rappresentare visioni e valori, porti nelle politiche locali le implicazioni nazionali e viceversa e crei i suoi "pasdaran", che quindi non sono una specialità tutta italiana.

    Non credo che il Tes party americano sia meno pasdaran delle formazioni politiche italiane e ho letto di democratici progressisti americani che potrebbero fare impallidire i nostri comunisti per la radicalità delle opposizioni.

    Credo anche che sia bene così, perchè ci sono orientamente etici che non sono condivisibili da tutti e che portano a scelte politiche diverse, quindi è bene che queste differenze siano chiare e nette anche davanti all'elettore.
    Non credo esista una razionalità "asettica" che possa fare a meno di appartenenze e orientamenti di valori (non ci riesce nemmeno la scienza, figuriamoci la politica).
    Può esistere invece una certa ragionevolezza e dovrebbe esistere uno straccio di coerenza fra valori declamati e atti, in questo modo non sarebbe necessario dimenticare nulla, come invece invita a fare lei.
    Anzi, è bene sempre tenersi in mente tutto, quando si va a votare...

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti a mio insindacabile giudizio ritenuti offensivi o clamorosamente off topic, specie se anonimi, saranno rimossi . Fa te...