Martedì 5 aprile parte il comitato referendario di Carpi. Per l'acqua pubblica c'è bisogno di tutti!

Martedì 5 alle 21, presso la Camera del Lavoro in via Peruzzi, si riuniscono le organizzazioni e i cittadini che vorranno dare vita al comitato referendario di Carpi per l'acqua pubblica e contro il nucleare.
I referendum sono l'unica possibilità concreta di annullare i provvedimenti di questo governo sciagurato sulla privatizzazione dell'acqua e sul ritorno all'energia nucleare, quindi serve l'impegno di tutti per far sì che il 12 giugno si riesca  a superare il quorum.
Partecipate!

Di segyuito la convocazione promossa dal Coordinamento Beni Comuni.

Carpi, li 30-3-2011.


Oggetto: Costituzione comitato referendario a sostegno del SI' per l'acqua pubblica.
Alla data del 12-13 giugno 2011 i cittadini italiani potranno esprimere la loro opinione su alcuni princìpi molto importanti per la vita collettiva del nostro paese. E' una occasione da non perdere per abrogare alcune delle leggi promulgate da una politica più attenta ai bisogni di palazzo che a quelli dei cittadini.

La difesa della gestione pubblica dell'acqua (come peraltro il rifiuto dell'energia nucleare e del concetto di “legittimo impedimento”, seppur su piani diversi) è una questione dirimente per difendere l'esercizio stesso della democrazia, concetto che perde senso se i “beni comuni” vengono sottratti ai cittadini e finiscono nelle mani del mercato finanziario.

Occorre quindi trovare il modo di diffondere nel paese la conoscenza del quesito e le ragioni per partecipare alla consultazione, cosa senz'altro impervia dovendoci confrontare con un panorama mediatico tutt'altro che trasparente ed imparziale.

Per questo il Coordinamento Beni Comuni di Carpi, che diede il suo piccolo contributo all'epoca della straordinaria campagna che portò alla raccolta di circa 1.400.000 firme per l'indizione dei referendum sull'acqua, intende costituire un Comitato Carpigiano per promuovere il SI' ALL'ACQUA PUBBLICA e
INVITA
i destinatari della presente, nonché gruppi e singoli cittadini a partecipare all'Assemblea Costitutiva del Comitato che si terrà

MARTEDI' 5 APRILE alle ore 21 presso la Camera del Lavoro di Carpi
al n. 1 di via III Febbraio 1831

Per il successo della campagna chiediamo a tutti coloro che si sentono interessati al tema di aderire al Comitato Referendario per partecipare direttamente ai lavori.

L'invito è rivolto anche ai promotori ed ai simpatizzanti degli altri due referendum (nucleare e legittimo impedimento) al fine di poter valutare eventuali sinergie operative nella comunicazione, seppur nel rispetto di ruoli, differenze di merito e di adesioni.

Confidando nella Vostra partecipazione, Vi porgiamo i nostri migliori saluti.

Il Coordinamento Beni Comuni



Commenti