Nessuno lo sa, ma l'assessore Peri viene a parlare della ferrovia Modena Carpi

Arrivato il sabato in tarda mattinata il seguente invito a tutti i capigruppo consiliarim, che mi permetto di pubblicare anche qui visto che è un invito "aperto al pubblico"

Gent.mi in indirizzo
siete invitati a partecipare all'incontro previsto , per Mercoledì 18 Maggio 2011 alle ore 15:00 presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Carpi per un confronto sui servizi agli utenti della tratta Modena-Carpi.


Saranno presenti l'Assessore alla Mobilità della Provincia di Modena Stefano Vaccari, l'Assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione E/R Alfredo Peri, il Sindaco del Comune di Carpi Enrico Campedelli e l'Ass.re alla Mobilità del Comune di Carpi Carmelo Alberto D'Addese.
L'incontro sollecitato dall'Amministrazione Comunale e dalla Provincia di Modena nonchè dal Comitato Utenti intende essere l'occasione per fare il punto sul servizio offerto e sulle prospettive a breve e medio termine che possono interessare la tratta ferroviaria Carpi-Modena-Bologna.
L'incontro è aperto al pubblico.
 
Ora, sono felicissimo che l'assessore regionale si incomodi per venirci a spiegare, dopo qualche anno di proteste, cosa intendano fare sulla Modena-Carpi, ma aggiungo qualche nota di metodo.
Di questo incontro PUBBLICO non vi è traccia fra i comunicati stampa del Comune (ad ora), nessun rimando sul sito del comune e anche i capigruppo consiliari ne sono stati informati via mail il sabato all'una (io ho visto la posta domenica...), per una cosa che si tiene tre giorni dopo, in orario di lavoro (cioè più o meno quando la maggior parte dei pendolari interessati all'evento saranno o al lavoro o magari proprio su uno dei treni in questione).
Direi che è l'ennesima manifestazione della sensibilità media dei politici di professione per chi ha un lavoro normale.
 
Non so se riuscirò ad organizzarmi per tempo, ma proverò ad esserci, nel frattempo se qualcuno ha domande da porre all'assessore Peri, può cominciare a inviarmele qui.

Commenti