mercoledì 15 febbraio 2012

Cemento sui pozzi: le informazioni cominciano a girare

Solo un rapido post per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato stasera e in particolare l'arch Stancari e l'ing. Spaggiari, Mario Poltronieri di Legambiente e Roberto Galantini per il Comitato referendario.
Serata "densa" dalla quale emerge chiaramente che la questione della  cementificazione di via Aristotele è tutt'altro che chiara e tranquilla, se tecnici preparati e coimpetenti possono mettere in campo valutazioni assolutamente contrastanti.
L'unico modo per non fare errori è aumentare il livello di informazione di tutti i cittadini coinvolti, che vanno ben al di là dei confini di Modena, diveramente da quanto PD e IDV di Carpi hanno cercato di farci credere, lavandosene le mani con l'odg votato in consiglio comunale un mesetto fa, sbugiardato non solo dale parole dell'ing. Spaggiari e dall'intervento dell'ing Dal Pan (ex direttore AIMAG!), ma per molti aspetti dallo stesso intervento dell'arch Stancari (ma ne riparliamo domani).
Intanto un'immagine presa con la mia macchinetta della mutua, per rendere omaggio a chi si è voluto inerpicare su stratigrafie e calcoli del fattore di rischio, a scapito dei santi (Valentino e Remo). Da oggi girano parecchie decine di persone più informate sul pericolo che corre la nostra acqua e a me non pare cosa da poco.
Grazie a tutti!