Domenica con gli Esuberanti della Loria

Domenica 11 marzo, ore 17.00 - Libreria La Fenice
via Mazzini 15 - Carpi 
Paiper
CONDIVIDI CON NOI IL TUO LIBRO PREFERITO
I Bibliotecari Esuberanti ti invitano alla libreria La Fenice, in via Mazzini 15 a Carpi, per dimostrare come la buona cultura possa venire dal basso. In un momento in cui la cultura è sempre più imposta dall'alto, ci piace pensare che tra cittadini, tra lettori, si possa fare book sharing: tu che ne dici?
Scegli il tuo libro preferito, preparane una breve descrizione e presentalo a tutti: sarai ricambiato!
Avrai così l'occasione di condividere idee, manie, il tuo essere di carne e carta. Se ti va di scrivere, ma non di leggere in pubblico, non preoccuparti: lo faremo noi per te! E se c'è qualche brano del libro che hai scelto che ti ha particolarmente colpito, segnatelo: potrebbe essere utile a tutti.

Ti aspettiamo!

Commenti

  1. Epperò Paluan devi smetterla di fare il timido.
    Sarebbe il caso di dire due parole sul caso Tavolazzi, possibilmente senza che l'unico che commenta in questo blog te le debba cavare di bocca.

    Prometto di non dire niente a Casaleggio, sentiti pure libero di esprimere la tua opinione.

    RispondiElimina
  2. Come al solito Leonardo, casca male:
    Si faccia un giro qui:
    http://www.beppegrillo.it/2012/03/valentino_tavolazzi.html ordini i commenti per "più votati" e avrà una sorpresa.
    Peraltro il medesimo commento era sulle pagine FB del movimento provinciale e regionale, quindi dica pure a Casaleggio quel che vuole, dato che ogni probabilità lo conosce meglio lei che me (che non l'ho mai visto in vita mia e manco mi interessa vederlo).

    Ora, magari vorrà lei invece farci un commento su cosa potrebbe mai sapere il buon Lusi, che se lo rivela crolla tutto il centrosinistra? O dirci di quanti inquisiti ormai conta il consiglio regionale lombardo tra destra e centrosinistra? O sul fatto che il segretario regionale del PD dell'Emilia Romagna sia inquisito così come il sindaco PD di Serramazzoni e sopprattutto spiegarci cosa c'entra tutto questo con la decisione della giunta di Carpi di mandare a casa 17 lavoratori? (che in teoria questo sarebbe il tema del post su cui lei commenta a sproposito...).
    In alternativa, siamo ansiosi di vedere lei che fa un blog suo, magari per una volta mettendoci veramente la sua faccia e assumendosi la responsabilità delle ridicole cazzate che spara (ma la prego, non smetta di scriverle anche qui, oltre ad essere divertente, se chi legge si convince che i nostri avversari politici sono tutti come lei, ci guadagnaiamo almeno un altro 5% alle prossime elezioni solo grazie ai suoi commenti...)

    RispondiElimina
  3. Uh, nervini scoperti eh Paluan? Come mai offende?

    Vabbè, io comunque ci tenevo a sapere la tua opinione, ma non così tanto da andare in quel merdaio di beppegrillo.it.

    Se me la vuole riassumere io sarei tuttora interessato, nonostante le offese.

    Inoltre io non sono iscritto al PD e dunque non sono responsabile per Lusi Penati & Company.

    Quanto all'OT mi scuso, ma non ho altro modo di comunicare con te se non tramite questo blog (sul quale non ho trovate un 3d su Tavolazzi).

    RispondiElimina
  4. Se le sa fatica seguire un link, non è un problema mio. Se ha da esternare su Tavolazzi, il M5S, Grillo, Casaleggio o MazingaZ si faccia un blog suo, se non le piace come le rispondo magari si rilegga i suoi commenti precedenti e ci troverà un perchè sul fatto che evidentemente abbiamo concezioni del dialogo piuttosto distanti (la mia comprende il non sentirsi in dovere di rispettare troll anonimi, specie se la loro base di dialogo parte dal definirti "utile idiota"...).
    Come dicevo, la pubblico perchè mi diverte, ma non pretenda troppo...

    RispondiElimina
  5. Mi scuso anche per l'utile idiota, evidentemente ho esagerato.

    Quanto ai motivi della pubblicazione dei miei commenti, credo sia un pò più prosaica di quanto tu voglia far intendere (0 commenti in tutti i post dopo un pò sono frustranti).

    Comunque nessun problema, vivo benissimo anche senza questo blog, mi spiace che perderà una delle sue poche fonti di divertimento.

    RispondiElimina
  6. Davanti alle scuse, (reciproche) si può ripartire da un confronto civile. Quanto alle mie fonti di divertimento, le assicuro, fortunatamente sono parecchie (e addirittura qualche volta pure in politica...).
    Sui commenti a questo blog: fortunatamente non sono l'unica forma di confronto che ho nel mondo reale e in quello vituale, per questo non lascio l'accesso libero e sono ruvido con chi non accetta un dibattito alla pari (a partire dalla questione dell'anonimato).
    Non ho manie di grandezza: essendo un consigliere comunle mi pare giusto dare il mio punto di vista sulle cose che ci riguardano, in modo che gli elettori che hanno sostenuto la nostra coalizione si facciano un'idea se hanno speso male o bene il loro voto (e idem per quelli che non ci hanno votato ma che pare passino spesso da queste parti...), se poi anche qua, oltre che altrove, c'è voglia di discutere, avanti pure, ma non sono qua per risultare simpatico a tutti

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti a mio insindacabile giudizio ritenuti offensivi o clamorosamente off topic, specie se anonimi, saranno rimossi . Fa te...