Cerchiamo volontari per il controllo della zona rossa di Carpi

Ciao a tutti,
Lascio anche qui le istruzioni per i volontari ai punti di accesso alla zona rossa di Carpi.
Servono volontari a partire da mercoledì 6 giugno.


Le istruzioni per i nuovi:
Ci si presenta all’incrocio di via Aldrovandi con via Carducci.
Ci saranno le transenne. Ci si piazza lì e le istruzioni sono le seguenti:
Voi siete lì in seguito ad un’ordinanza del Sindaco
L’ordinanza (di cui abbiamo una copia lì al presidio, scaricabile qui: http://www.carpidiem.it/html/attach/13/132752.ordinanza_centro_storico_31052012.pdf) ordina a tutti i non residenti di non addentrarsi nella zona rossa . Possono passare residenti e persone che abbiano attività lavorative all’interno (queste ultime solo per prendere cose da portare via, commercianti professionisti e artigiani non possono comunque riavviare le proprie attività)
E’ VIETATO L’INGRESSO CON AUTO. SE QUALCUNO HA RICHIESTE PARTICOLARI IN QUESTO SENSO DOVETE METTERVI IN CONTATTO CON I VIGILI AL NUMERO VERDE)
Non siamo pubblici ufficiali quindi non possiamo obbligare chi entra a esibire un documento (ma lo chiediamo lo stesso, se qualcuno fa problemi, fatevi comunque dire il nome e residenza, se ci sono persone che non vogliono dare l’informazione chiamate il centro operativo comunale o il numero verde della polizia municipale, ma comunque evitate discussioni o atteggiamenti “aggressivi”, siamo lì per informare e dissuadere, se qualche cazzone vuole comunque passare, non scatenate la rissa date un colpo di telefono al COC ( 059692148) o al numero verde della Polizia Municipale 800173797.

Non abbiamo in dotazione nulla se non un paio di pettorine che comunque sono esattamente come quelle di emergenza che avete sulle vostre auto (prendetele con voi se siete a inizio turno al mattino, dato che non ci saranno gli altri per passarvi le loro. (il primo turno di domani ha una copia su carta dell’ordinanze e le pettorine , che passerà al successivo, quelli che chiudono alle 22 eventualmente possono lasciare pettorine e ordinanza avvoltolati nella transenna o in una delle fioriere a lato, non credo che facciano gola a nessuno).
Non possono darci cibo e bevande quindi organizzatevi in proprio per ognio tipo di "genere di conforto". 

p.s.: dopo la mattinata di lunedì, posso consigliarvi di tenervi in macchina ancheun omrello e scarpe che reggano l'acqua....

Commenti