Avendo pronunciato il suo nome invano ora mi aspetto la tramutazione dell'acqua in sangue, l'invasione di rane dai corsi d'acqua, l'invasione di zanzare (ma dai, questa a Fossoli ce l'hanno da sempre, che gli avranno fatto a Re Giorgio?), l'invasione di animali feroci, la moria del bestiame (Calderoli e Borghezio a rischio), ulcere su animali e umani (dopo trent'anni di dermatite atopica non mi spaventa più nulla), la grandine, l'invasione di cavallette (che comunque mangiano meno della nostra classe politica), le tenebre, la morte dei primogeniti maschi (ma io sono secondo, tiè!).
Giovanni Napolitano anni 52, Giulio Napolitano anni 44 ma avete realizzato che vostro padre all'età di 88 anni non è che sia apprezzatissimo dalla maggioranza degli italiani? Non penserete mica che ci beviamo tutte le panzane che veicolano i media interessati eh! Io non lo stimo affatto e a mio parere andrebbe messo in stato d'accusa! Lei Giovanni Napolitano ha due figli, Sofia Napolitano di anni 16 e Simone Napolitano di anni 14, non pensa che il nonno dovrebbe passare più tempo con loro? Noi suo padre purtroppo lo conosciamo bene e avremmo il desiderio di dimenticarlo anche se non sarà possibile! Gli errori che ha commesso nel non osteggiare il delinquente puttaniere (ricordo che cosa ha firmato?) e a far nascere governi del Presidente in barba alla nostra Costituzione lo elavano di diritto come il peggiore inquilino del Colle! Ma prendete per mano vostro padre e fategli stracciare il rinnovo dell'affitto che improvvidamente altri interessati gli hanno concesso! Basta! D'accordo, è vecchio Ma questo vecchio decide per noi secondo una logica tutta sua! Basta! Forza, portatelo a casa!
RispondiEliminaAlcune considerazioni su Napolitano e sul caso Ablyazov. Insomma, se ho capito bene, nessuno metta a rischio Letta e il suo governo perché altrimenti saranno guai seri per il Paese. Quindi non si tocchi Alfano anche se è una vergogna tenerlo a fare il ministro dell’Interno. Ma il presidente Napolitano, a parte esorbitare dai suoi compiti, lo sa che ha fatto un enorme favore a Berlusconi, che con il “suo” governo e quindi potrà seguitare a ricattare Letta? Poi, in apparente dissenso con Napolitano, Scalfari sostiene su Repubblica che Letta deve resistere e Alfano deve dimettersi però, anzichè incoraggiare il Pd a votare oggi la sfiducia voluta da M 5 s e Sel, dedica quasi tutto il suo articolo a cercare di convincere Berlusconi che è meglio per lui e per il Pdl se fa dimettere spontaneamente Alfano. Incredibile ma vero. Invece la Bonino, che dovrebbe essere il ministro degli esteri, non parla e non si vede. Se non ci fossero milioni di famiglie che intanto non sanno come campare e milioni di disoccupati, sarebbe soltanto da ridere. Ma purtroppo ci sono e non resta che piangere. Giorgio Castriota Mail Box FQ 20 luglio 2013
RispondiElimina