L'Arte della Menzogna in pubblico: chi paga la nuova piscina?

Andrea Losi ha ricostruito in un documentatissimo video le vicende legate allo sviluppo della piscina comunale (consiglio caladamente la versione pubblicata su Vimeo: http://vimeo.com/111745353 in un'unica soluzione a con contenuti aggiuntivi rispetto a quella su youtube)
Comunque la si pensi a riguardo di quest'opera, quello che per me rimane impressionante, è la facilità alla menzogna in pubblico di sindaci e assessori su questa storia (e io mi chiedo come si può continuare a votare chi mente ai propri cittadini sulla gestione di fondi pubblici, "a prescindere" da ogni orientamento politico o programmatico).
Da "costo zero" a svariati milioni, senza passare dal via (e i ricavi andranno ai gestori privati e senza contare le centinaia di migliaia di euro gettati via con la progettazione dell'impianto precedente a questa ultima versione).
E adesso preparatevi al nuovo palazzetto...
Viva viva la "buona" amministrazione"

(Unica correzione da fare all'ottimo video di Losi: quando mi cita è bene sottolineare che all'epoca io ero consigliere per Carpi 5 Stelle e Rifondazione Comunista. Giusto per la precisione)




Commenti