Al M5S piace la Bossi-Fini?

In sintesi, le proposte apparse sul blog di Grillo, non si sa fino a che punto siano le proposte del M5S in quanto tale, ma quel che è certo è che semplicemente stanno chiedendo un'applicazione più stringente della Bossi-FIni, partendo da premesse generiche e non supportate da dati (le affermazioni sull'andamento dei permessi di soggiorno umanitari son tutte da verificare, non viene citata la fonte), nessuna valutazione sui costi delle operazioni di rimpatrio e non si fa un ragionamento che sia uno su come si pensa che questo possa arginare il fenomeno delle migrazioni di massa.
Non so se le proposte di Bertola diventeranno il programma politico del M5S sul tema immigrazione (ricordo che qualche tempo fa, il movimento era stato molto più lungimirante del suo capo, circa la questione dello ius soli), ma di sicuro non è il mio su questo tema (dato che la Bossi - Fini mi è parsa sempre una legge stupida e criminogena).
Ora mi aspetto di capire quali saranno i passi reali sul tema da parte dei rappresentanti eletti in Parlamento.
Vediamo se in questo caso riusciranno a farmi pentire del voto dato, cosa fino ad ora mai successa, per questioni rilevanti o su atti istituzionali.

Commenti

  1. Un'arrampicata sugli specchi per un "buonista" una tantum... L'alternativa qual'è? Farli entrare tutti?

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti a mio insindacabile giudizio ritenuti offensivi o clamorosamente off topic, specie se anonimi, saranno rimossi . Fa te...