Votare il 9 giugno? Qualche domanda al Sindaco Bellelli

Alla disperata caccia di qualche buona ragione per andare a votare il 9 giugno, per chi come me non solo non vota per il centrosinistra, ma ne è anche "oppositore" da sinistrorso ecologista, ho deciso di rivolgermi direttamente all'interessato.
Visto che ha 'sto vizio di farsi fotografare quando prende un caffè, ho deciso di rilanciare offrendo una birra.
La cosa è nata da una battuta su FB, ho chiesto io la disponibilità a Bellelli per questa "intervista" che visti i trascorsi e le parole gentili spese su di lui in questo blog nel corso degli anni (che confermo tutte), ovviamente avrebbe avuto tutto il diritto di declinare, quindi lo ringrazio per averla voluta fare.
Ho avuto la malsana idea di farla in video, meno male che ho avuto il supporto di un professionista come Federico Baracchi (a titolo del tutto volontario) e abbiamo avuto ospitalità, praticamente senza preavviso dal Petit Cafè di via Berengario.
Chiariamoci subito: io avevo  fatto voto di non commentare e non fare un contraddittorio, ma semplicemente di ascoltare le risposte del Sindaco (e ci sono quasi riuscito), per vedere se per me e i quattro lettori di questo blog, si riescono a ricavare ragioni sufficienti per andare a votare il 9 giugno.  
Pensavo una cosa veloce, massimo un quarto d'ora.
Ho scoperto che Bellelli smette di parlare solo se lo abbatti (un po' come me quando scrivo) e ne è venuto fuori un video di più di tre quarti d'ora, che vi ripropongo a rate per pietà vostra e mia. 
Questa è la prima.
Buona visione

PS: Io sono quello a sinistra (ça va sans dire), finto grasso, vi assicuro che in costume da bagno sono un figurino.
PS2: come nel caso di Pescetelli, il fatto di raccogliere la disponibilità di un candidato a rispondere alle prime domande che mi saltano in testa, non corrisponde a garanzia di voto (mio).


Commenti