Fate voi

I miei due cent di pacata risposta, a lui (e a tutti "gli altri")

Zingaretti vuole il voto anticipato:

Non riescono a tenere insieme il partito, ma pretendono l'unione di tutte le sinistre, l'importante è non dire mai per fare cosa e ovviamente non mettere in discussione nessuno dei provvedimenti che gli sono costati il ritiro dell'appoggio da parte dei lavoratori che dovrebbero rappresentare, sventolando i "Friday for Futures" e affini in campagna elettorale quando le loro politiche sono fra le prime cause di distruzione ambientale di questo paese.
In compenso a sinistra (sinistra) si continua a non capire che che le singole schegge non possono viaggiare da sole e che le forme per presentarsi alle elezioni vanno decise LONTANO dalle elezioni (al punto che essendo impreparati anche questa volta, sarebbe meglio evitare di presentarsi e dedicarsi per un altro giro alla costruzione dell'alternativa nella società, prima di bruciare la ventesima sigla elettorale con data di scadenza al giorno dopo le elezioni).
Nel frattempo "le masse" hanno trovano più facile bersi 2 slogan contro qualcuno messo peggio di loro, si mettono in fila dietro al capo ed è stata data la stura ai peggiori comportamenti razzisti e discriminatori che manco l'Alabama degli anni 50.
L'importante è non dover far fatica, non interrogarsi su nulla e, soprattutto, non assumersi la responsabilità di nulla, mentre vi dicono che basta togliere le tasse ai ricchi per far star bene i poveri e che il problema in italia sono qualche centinaio di immigrati bloccati su una nave e non 160 miliardi di evasione fiscale o un sistema economico infiltrato dalla criminalità organizzata che controlla pezzi di stato quando non di territorio, a nord come a sud.
Un popolo tenuto nell'ignoranza ma che quell'ignoranza ha deciso di abbracciare, che gli è comoda per evitarsi domande scomode.
Vabbè, avendo io "già dato" in passato, a 'sto punto, son cazzi di chi continua a votare Lega (e altri accoliti di destra), M5S o PD (e microassociati) e di chi è incapace di formulare prospettive credibili di alternativa.
Io, fin che ce l'ho, lavoro per garantire ai miei figli di poter espatriare dopo il diploma o la laurea.
Fatemi sapere quando nelle vostre rispettive formazioni politiche sarete pronti per cambiare qualcosa davvero e organizzare una proposta politica che valga la pena di sostenere nel lungo periodo, anche se nel breve non garantisce scranni in parlamento o in regione o in un qualsiasi comune, prima di tornarmi a chiedere il voto.

Commenti